I Consorziati

Interporto Bologna Spa 70%
Gestione Servizi Interporto Srl 10%
Due Torri Spa 10%
Europa Servizi Terminalistici E.S.T. Srl 10%

La società Interporto Bologna Spa gestisce dal 1971 l’Interporto di Bologna, una delle piattaforme logistiche ed intermodali più grandi in Europa, estesa su una superficie di oltre 4 milioni di m2, e che ospita al suo interno oltre 100 aziende fra spedizionieri, autotrasportatori, corrieri, operatori intermodali, imprese ferroviarie, operatori doganali e operatori logistici.

La società si occupa della vendita e affitto di magazzini costruiti su misura, o della vendita di terreni attrezzati per la costruzione di nuovi magazzini logistici. Tramite le sue controllate (Gestione Servizi Interporto, Servizi Real Estate e Consorzio IB Innovation), la società è in grado di offrire una vasta gamma di servizi a supporto delle attività quotidiane degli operatori insediati (servizi condominiali e presso i terminal ferroviari, servizi IT, consulenza e attività di ricerca).

La società controlla il 70% delle quote societarie del Consorzio IB INNOVATION.

Sede legale ed Amministrativa
Interporto Bologna S.p.a.
Palazzina Doganale
Interporto Bologna
40010 Bentivoglio (BO)

Coordinate GPS: 
44°37'43" N
11°22'58" E

Tel. 051 2913011
Fax. 051 221505

info@bo.interporto.it
interporto@pec.interporto.it
www.bo.interporto.it


La società Gestione Servizi Interporto Srl è la società del gruppo Interporto Bologna, costituita per fornire servizi sia condominiali sia esclusivi alle aziende insediate, e per gestire i servizi ferroviari accessori presso i 3 terminal dell’Interporto.

La società controlla il 10% delle quote societarie del Consorzio IB INNOVATION.

Sede legale ed Amministrativa
Gestione Servizi Interporto S.r.l.
Palazzina Doganale
Interporto Bologna
40010 Bentivoglio (BO)

Tel. 051 6650143
Fax. 051 6650237

gestione@bo.interporto.it
gestioneservizi@pec.interporto.it
www.bo.interporto.it/gestione_servizi_interporto.asp


Due Torri Spa è un’azienda italiana fondata nel 1974 che opera nel business della logistica integrata da oltre 35 anni.
La società gestisce tutte le attività e i processi di magazzino, controlla tutte le attività e i flussi di distribuzione e progetta per i propri clienti servizi logistici personalizzati e su misura.

La società controlla il 10% delle quote societarie del Consorzio IB INNOVATION.

Sede legale
Via Maceri Superiore 16/A
40061 Minerbio (BO)

Sede operativa Interporto
Comparto 5  |  Blocco 5.3

Tel: 051 6619011
Fax: 051 6606200

info@duetorrispa.com
amministrazione@pec.duetorrispa.com
www.duetorrispa.com


EUROPEA SERVIZI TERMINALISTICI E.S.T. SRL

Europea Servizi Terminalistici E.S.T. Srl, è una struttura societaria costituita da aziende che, dopo collaborazioni pluriennali, hanno deciso di affrontare la scommessa della logistica portuale in forma strutturata. L’azienda si avvale di professionalità e risorse dall’esperienza ultraventennale nella fornitura di servizi per la gestione dell’intera catena logistica: dal trasporto marittimo alle operazioni portuali, allo stoccaggio fino alla consegna delle merci alla destinazione finale. 
La compagine sociale di EST è composta da aziende leader nei rispettivi settori operativi, che vanno dalla logistica retro portuale, all’armamento, dalla raccomandazione marittima, alle spedizioni internazionali, alla doganalistica.  EST ha realizzato con proprie risorse, secondo gli standard di sicurezza internazionali e la più recente normativa doganale, due terminal container: il primo nel porto di Catania che serve il bacino della Sicilia Orientale e il secondo nel porto di Termini Imerese, destinato alla Sicilia Occidentale.

La società controlla il 10% delle quote societarie del Consorzio IB INNOVATION.

Sede
Via Trapani 1/D
90141 Palermo (PA)

Tel: 091 6306005
Fax: 091 6304028

info@esterminal.com
esterminal@pec.it
www.esterminal.com

NEWS

QUICK LINKS